it | en

CIBO DI MEZZO

Cibo di Mezzo è una iniziativa nata nel 2017 da un gruppo di ristoratori ed esperti di marketing e territorio, affini per proposta, cultura, visione, volta a sostenere il buon cibo.
Nasce dalla consapevolezza che il cibo è cultura dei popoli e del territorio.
Scelte testimoniate e supportate da produttori selezionati, operanti tra i due laghi bresciani, che diventano partner e sostenitori di proposte precise, spesso uniche, consapevoli e sostenibili.

CORIPET

Coripet è un consorzio volontario, riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente la cui mission è quella di promuovere il riciclo delle bottiglie in PET.

Leggero e resistente agli urti, naturalmente trasparente e incolore, il PET (Polietilentereftalato) è la materia plastica utilizzata nell’industria alimentare per imbottigliare acqua, olio, latte, succhi e altre bevande.

La bottiglia in PET è stata scelta come imballaggio alimentare, perché fornisce un’ottima barriera, preserva le caratteristiche del liquido contenuto, è igienica e sicura.

Trentino volley

Per le prossime due stagioni agonistiche, 2021/22 e 2022/23, sarà Acqua Maniva l’Official Water Partner di Trentino Volley. Da anni vicina al mondo dello sport, Acqua Maniva fa del rispetto della montagna, da cui il brand ha preso il nome, una scelta di valore per garantire elevati standard qualitativi del proprio prodotto, puro e leggero.

5 buoni motivi per provare il Nordic Walking

In quasi ogni città italiana, è ormai da tempo possibile imbattersi in gruppi di camminatori dal passo spedito, armati di un paio di bastoncini: è il nordic walking. Questa “camminata nordica” è una specialità nata in Finlandia negli anni Ottanta come forma di allenamento estivo per lo sci di fondo. In seguito è diventata un vero e proprio sport dai moltissimi benefici: scopriamoli!

Vetro a rendere

Il vetro è un materiale prezioso che può venire riutilizzato o riciclato infinite volte.
Il “vuoto a rendere” dell’acqua in vetro è un sistema di riciclo estremamente sostenibile che attraverso il ritiro a domicilio di casse d’acqua minerale in vetro già utilizzate, ottimizza e velocizza le fasi del riciclo tradizionale del vetro.

L’alimentazione dello sportivo

Per non correre rischi bisogna fare sport quando la glicemia (livello di zuccheri nel sangue) è a un livello ottimale: né troppo bassa, né troppo alta. In questo caso non è consigliabile fare l’ultimo pasto a ridosso dell’allenamento, ma almeno 2-3 ore prima dell’inizio dell’attività, per permettere una digestione ottimale.