it | en

Frittata con asparagi cipollotti e pesto

BLOGGER: Emanuela Caorsi | SEGNI PARTICOLARI: Anima “New Age”, mentalità “svizzera” | PORTATA: Secondo piatto | RICETTA: Frittata con asparagi cipollotti e pesto.

BIOGRAFIA:

Prima di diventare consulente in Nutrizione Olistica, Emanuela lavorava come ingegnere strutturista per la più importante società di ingegneria al mondo, ARUP. Nel 2008 scopre di essere celiaca e ad avere alcuni problemi di salute, comincia a cambiare alimentazione avvicinandosi a quella più naturale. In questi anni ha voluto studiare per capire davvero quale fosse l’alimentazione migliore e così nel 2015 lascia il suo lavoro da Ingegnere e si iscrive alla Canadian School of Natural Nutrition dove si laurea in Natural Nutrition nel 2016.
Il suo percorso culmina nel 2014 quando diventa vegana e crudista, risolvendo una volta per tutte tutti i suoi problemi di salute. Parallelamente a questo percorso alimentare ne intraprende uno su se stessa, di “crescita personale”. È così che inizia a praticare yoga fino a decidere di fare un Yoga Teacher Training a Bali nel 2016. In questi anni ha approfondito la cucina crudista (diplomandosi Raw Chef alla Matthew Kenney Culinary a Venice) e quella ayurvedica. Emanuela crede nel potere magico del cibo come fonte di salute non solo fisica ma anche psicologica. Lei accompagna i clienti in un vero e proprio viaggio alla scoperta del proprio corpo e di se stessi.

Febbraio 6, 2022

Scopri le altre storie alcaline