it | en

Praline di patè di ceci

BLOGGER: Chiara Canzian | SEGNI PARTICOLARI: Chef, figlia di Red Canzian dei Pooh e artista creativa, anche in cucina | PORTATA: Antipasto | RICETTA: Praline di patè di ceci avvolte da granella di nocciola e pistacchio su salsina di barbabietola, sesamo e pisellini al profumo di menta.

BIOGRAFIA:
Chiara Canzian, nata nel 1989, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica sin da piccola, pubblicando due album e partecipando a Sanremo nel 2009. Ha poi scelto di dedicarsi ad un’altra sua grande passione: la cucina vegetariana e vegana. Ha gestito per due anni un ristorante a Verona nel frattempo continuando ad approfondire la sua preparazione anche presso il grande Pietro Leemann. In seguito ha scritto un libro assieme al padre sull’etica vegana edito per Rizzoli, “Sano Vegano Italiano” con il quale ha girato più di 40 cucine di tutta Italia a presentare le sue creazioni.

Nel 2017 apre il Blog Radici (http://www.chiaracanzian.com/) dal quale estrapoliamo un piccolo estratto: “Sin dal principio ho seguito il flusso delle mie passioni senza alcuna riserva, perché ciò che da sempre mi dà felicità e ispirazione l’ho trovato attorno a me nelle piccole cose quotidiane.
Funziona così: se a sei mesi gattonavo nel backstage dei Pooh e a 3 anni massaggiavo pastafrolla, non vedo perché, ormai adulta, io debba rinunciare a passeggiare con gioia tra la cucina, la musica e l’arte in generale.”

Febbraio 8, 2022

Scopri le altre storie alcaline